Il servizio online per la cura delle piante realizzato da Adacto consolida la brand essence di Leroy Merlin
Adacto presenta la nuova iniziativa in casa Leroy Merlin: il Medico delle Piante Online, un servizio per la consulenza e il supporto di tutti gli appassionati di piante ed esperti del giardino, attivo sul sito leroymerlin.it dal 12 aprile al 29 giugno. L'iniziativa dedicata alla cura delle piante è attiva in parallelo all’offerta commerciale del periodo, che valorizza i reparti del Mondo Giardino.
Il sito evento dedicato al Medico delle Piante Online è stato realizzato da Adacto nell’ottica di mettere a disposizione degli utenti le conoscenze mediche di specialisti del settore: motore dell’iniziativa è la passione per il verde e l’interesse a cercare i consigli di agronomi professionisti. Una volta registrati, gli utenti possono inviare le proprie domande e replicare alle risposte degli esperti. Tutti gli utenti, registrati e non, possono partecipare alla discussione con commenti, opinioni e suggerimenti oppure votare e condividere su Facebook le risposte ritenute più utili.
L'agenzia ha seguito la promozione dell’iniziativa creando un sito dedicato che si inserisce in un progetto di relation & community building orientato a rafforzare brand awareness & identity dell’azienda grazie ad un'efficace comunicazione on line. L’obiettivo dell’iniziativa è fare di Leroy Merlin un punto di riferimento sempre più importante per clienti e prospect che cercano i consigli di uno specialista nella cura delle piante. La dinamica dell’interazione e del confronto con gli esperti e con gli altri utenti crea uno spazio virtuale di condivisione che genera e attiva meccanismi virali.